Chi Siamo

CS Art Management va oltre la semplice organizzazione di mostre, posizionandosi come un facilitatore di partnership strategiche e culturali di prestigio. Grazie a un network internazionale consolidato e a una visione curatoriale raffinata, offre esperienze artistiche di eccellenza che valorizzano il patrimonio culturale, amplificano il valore dell’arte e creano nuove opportunità di dialogo e crescita per artisti, collezionisti e istituzioni.

About

Con una esperienza ventennale, CS Art Management si afferma come un’agenzia specializzata nell’organizzazione di mostre culturali con un approccio strategico orientato alla costruzione di relazioni e collaborazioni tra istituzioni, gallerie, musei e artisti di alto livello. Il suo focus è creare sinergie tra i principali attori del settore, promuovendo il valore e l’impatto dell’arte a livello internazionale. È un punto di riferimento a Venezia nel settore degli eventi d'arte e mostre culturali internazionali.


Pilastri

- Networking Strategico

- Eccellenza Curatoriale

- Valorizzazione del Patrimonio Culturale

- Internazionalizzazione e Impatto Culturale

- Personalizzazione Strategica

- Affidabilità e Integrità


Mission

CS Art Management si dedica alla curatela e all'organizzazione di mostre culturali di prestigio, promuovendo relazioni strategiche con governi, musei, fondazioni, gallerie e artisti, creando opportunità concrete di crescita e riconoscimento. L’azienda si impegna a esaltare il valore culturale e istituzionale dell’arte attraverso soluzioni su misura che generano un impatto duraturo, incoraggiando gli scambi internazionali sulle più influenti piattaforme artistiche.


Vision

CS Art Management aspira a trasformare il modo in cui l’arte viene esposta e vissuta, arricchendo il settore culturale attraverso un ecosistema in cui arte, cultura e relazioni strategiche si intrecciano per creare mostre di rilevanza internazionale. Con Venezia come fulcro, l’azienda si afferma come punto di riferimento per la connessione tra organizzazioni internazionali e istituzioni italiane di alto livello.


Storia

Fondata da Carlotta Scarpa, curatrice d’arte e manager con oltre due decenni di esperienza, CS Art Management è guidata dalla sua competenza e passione. Porta la sua vasta conoscenza e abilità per fornire un supporto organizzativo completo circa la curatela, la consulenza, la gestione e il coordinamento. La sua leadership assicura la produzione di mostre d’arte che siano sia innovative che culturalmente significative. Dal 2009 in collaborazione con PDG Arte Communications, ha organizzato oltre 100 mostre alla Biennale di Venezia collaborando con diversi paesi come: Andorra, Azerbaigian, Camerun, Costa d’Avorio, Mauritius, Mongolia, Marocco, Estonia, Lettonia, Ecuador e le partecipazioni collaterali di Hong Kong, Macao e Isole Vergini americane. Insieme al curatore d’arte Paolo De Grandis, Carlotta Scarpa ha curato OPEN Esposizione Internazionale di Sculture ed Installazioni (dal 2008), un’iniziativa ventennale che ha sottolineato l’importanza dell’arte all’aperto nella scena contemporanea, mentre dal 2017 From La Biennale di Venezia OPEN to Rome. International Perspectives, un progetto a lungo termine dedicato alla presentazione di alcune installazioni internazionali della Biennale di Venezia presso i Musei in Comune di Roma con la collaborazione di Roma Capitale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali.


it_IT